Palermo e Ragusa. Doppio appuntamento dal vivo per “Laudes”, il nuovo album di Juri Camisasca.
Il cantautore, pittore ed eremita, sabato 14 dicembre, alle 21:30, presso il Planetario di Palermo presenterà in concerto il suo ultimo lavoro discografico LAUDES. Il cd è distribuito in tutte le librerie e i digital store.
L’album, prodotto da Paoline, rispecchia la ricerca spirituale dell’artista attraverso pezzi inediti e una selezione di brani appartenenti alla tradizione gregoriana.
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Planetario, ogni giorno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, al costo di 20 Euro. Per info e prenotazioni 320 72 92 241.
Il 28 dicembre Camisasca canterà a Ragusa, nella chiesa della Badia: Inizio alle ore 21 con la straordinaria partecipazione della Corale “Cantus Novo” diretta dal maestro Giovanni Giaquinta. L’evento è promosso dalla Fondazione San Giovanni Battista ed è ad ingresso libero.
In entrambi i concerti ad accompagnare il cantautore ci saranno Alfredo Longo, alla chitarra elettrica e alla chitarra acustica, ed il pianista compositore Giovanni Celestre. Il trio eseguirà vari brani di “Laudes” ed una selezione delle canzoni più significativi di Juri Camisasca, tra cui alcuni cantati da Franco Battiato, Alice e Giuni Russo.