Praesidium, nuova adunanza mistica a Milano

“Praesidium” è il titolo del progetto artistico che unisce la musica sacra contemporanea di Juri Camisasca alle creazioni artistiche di Marco Marchini. Un connubio che verrà presentato al pubblico il 25 giugno a Milano nella chiesa di San Celso.

In occasione della mostra delle opere di Marchini, Camisasca presenterà una nuova “Adunanza Mistica” impreziosita dai suoni acustici affidati alle chitarre di Alfredo Longo ed al flauto e alla tastiera di Giovanni Valastro.

In repertorio brani estratti dai dischi del cantautore e canzoni scritte per altri interpreti.

Juri Camisasca, musicista e pittore di icone, ha pubblicato nel 2019 il suo ultimo cd, “Laudes” per le edizioni Paoline.

Marco Marchini, vanta anni di lavoro nel campo della decorazione artistica e degli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Il filo rosso che lega gli artisti è la costante ricerca del sacro, la volontà di mantenere vivo una sorta di “presidio” verso l’altrove e le dimensioni a noi superiori. Il concerto rappresenta, dunque, un incontro tra forme di arte differenti ma capaci di mostrare una unica direzione.

L’evento è realizzato con l’organizzazione di Nina Ferroni, Luciano Spada e dello stesso Marco Marchini.